CHI SIAMO

EDILCOM GRU: LA STORIA
DEL NOSTRO GRUPPO

Con oltre 40 anni di esperienza e l’uso di tecnologie all’avanguardia, forniamo soluzioni mirate e di alta qualità nel settore edile, garantendo competenza, sicurezza e assistenza continua ai clienti.

Ci impegniamo a servire i nostri clienti con dedizione, offrendo loro soluzioni su misura per le loro esigenze specifiche. La nostra priorità è garantire la massima sicurezza sui cantieri attraverso l’uso di attrezzature all’avanguardia del marchio Potain, gruppo Manitowoc, di cui siamo concessionari esclusivi per Campania e basso Lazio.

La visione di Edilcom Gru è quella di diventare un punto di riferimento nel settore edile, offrendo soluzioni innovative e diventando un partner di fiducia per le imprese edili e i professionisti del settore. Ci proponiamo di espandere le nostre attività e consolidare la nostra presenza sul territorio, puntando ad essere un punto di riferimento anche nelle regioni del Lazio, Abruzzo e Marche.

Attraverso l’apertura di nuove sedi stabili e l’impiego di personale qualificato sul posto, ci impegniamo a offrire un servizio sempre più completo e capillare, garantendo un’assistenza tempestiva e affidabile ai nostri clienti in queste nuove aree di operatività.

1971

Mimmo e Susy Russo avviano l’attività di centro assistenza gru edili del marchio SIMMA. La loro ditta ORVAME srl diventa il principale riferimento del sud Italia. Fornendo i propri mezzi e le proprie risorse per la ricostruzione post-terremoto delle città di Napoli / Avellino e per la costruzione del centro direzionale di Napoli.

1994

Nasce la EDILCOM GRU srl avvia l’attività di noleggio. Attualmente la società dispone delle più performanti e sicure gru del mercato europeo, puntando sempre alla massima qualità ed affidabilità. La sua flotta noleggio conta piu’ di 60 gru, spaziando dalle centro storico, alle gru automontanti, per finire alle gru a torre di grandi dimensioni e portate.

2008

Nel 2024, Edilcom Gru  ha raggiunto importanti traguardi nel settore delle gru edili, grazie alla sua flotta di 140 gru, composta da 33 modelli diversi. Questa vasta gamma include gru da centro storico e grandi gru con braccio fino a 60 metri. Tutte le nuove gru sono dotate di tecnologia Industria 4.0 per la gestione remota e interventi tecnici, garantendo massima sicurezza e efficienza nei cantieri.

2020

Il figlio Luigi, inaugura l’agenzia di rappresentanza “LR rappresentanze”, con la quale stringe rapporti con società multinazionali. Inizia a creare un rapporto con la multinazionale finlandese KONE ascensori e stringe definiitivamente l’accordo con il gruppo americano “MANITOWOC CRANE”, proprietario del marchio POTAIN, di cui diventa oltre che centro assistenza anche concessionario in esclusiva.

2024

Inaugurazione nuova sede in Caivano (Na). Grazie all’ausilio di uno staff di ingegneri e tecnici altamente specializzati presso i centri d’addestramento Manitowoc e’ possibile effettuare: verifiche delle carpenterie, manutenzioni straordinarie, revisioni meccaniche, sabbiatura e verniciatura delle gru.
Con i nuovi spazi a disposizione la Edilcom gru ha aumentato il proprio personale per servire al meglio una clientela piu’ ampia oltrepassando i confini del Lazio arrivando fino alle Marche.

Contatti

Rivolgiti a noi
per la tua Gru!

Contattaci per aiutarti a trovare la Gru perfetta per te!
Compila il form e verrai ricontattato al più presto.

    *campi obbligatori